Visualizzazioni totali

domenica 13 novembre 2011

Mission (Impossible) in Brasile

Sembra la bottega più cara di un paesino di montagna, invece è il Brasile, uno stato spesso associato alla povertà, dopo però i soldi ci sono, eccome se ci sono.
Partita ufficialmente la missione brasiliana, i vari Paratici, Ausilio, Braida, Sabatini, torneranno probabilmente nel Vecchio Continente a mani vuote, a causa delle esose richieste dei dirigenti del posto. Leandro Damiao, per cui è stata rifiutata un’offerta del Tottenham di 18 milioni, costa intorno ai 30 milioni, Lucas e Casemiro altrettanti, e non bisogna tralasciare il fatto che acquistarli, significherebbe investire molto su un giocatore di cui non sono sicure le prestazioni in un campionato come la Serie A. Anche gli altri giocatori osservati dalle squadre italiane, Dedè, Juan, Elkeson, Romulo, hanno prezzi non accessibili per essere considerati colpi del futuro. Purtroppo, a tutte queste barriere di tipo economico, si aggiunge un problema di cuore: la “Saudade”. Sono tanti i giocatori brasiliani che vogliono restare in Brasile per restare vicino a famiglia e amici, o che, trasferendosi in Europa, rendono al di sotto delle aspettative, a causa di quest’ultima.
Neymar invece crea un capitolo a sè stante, poichè per strapparlo al Santos ci vorrebbero ,come minimo, 45 milioni di Euro, e il suo recente rinnovo con la squadra bianconera gli ha assicurato uno stipendio da top player, quindi un’operazione che supererebbe i 100 milioni. Pare quindi improbabile vedere la nuova stella del calcio giocare in Europa, almeno fino al prossimo mondiale (In Brasile nel 2014). L’unico giocatore che appare in procinto di trasferirsi in Italia è Rhodolfo, su una base di 10 milioni, anche se ci sono stati rallentamenti, poichè l’allenatore della Juventus, Antonio Conte, non è pienamente convinto.
Se la storia non cambia, dovremo accontentarci del “solo” mercato europeo, su cui a gennaio le nostre big si butteranno a capofitto, visti i talenti che ci sono in giro.

Nessun commento:

Posta un commento