Visualizzazioni totali

sabato 7 gennaio 2012

Goleade a senso unico


Un rientro dalle vacanze goliardico per il Siena, che travolge la peggiore delle Lazio per 4-0 e spumeggiante per l’Inter, che vince 5-0 passeggiando sull’apatico Parma.
Il primo anticipo delle 18 vede al Franchi di Siena la squadra di Sannino a digiuno di gol da cinque giornate sbloccare subito la partita con Destro, seguito poi da Calaiò che segna dal dischetto due volte: allo scadere del primo tempo Gervasoni fischia il secondo rigore per i bianconeri dopo che Calaiò avesse già segnato per espellere Bizzarri. La prima frazione si chiude 3-0 con il Siena in superiorità numerica; tutto già deciso, nel secondo tempo Destro ha l’opportunità di segnare la sua doppietta personale e la Lazio affonda come un sottomarino privo di missili, innocuo.
A San Siro invece va di scena l’anticipo serale che aumenta le quotazioni di Claudio Ranieri, Diego Milito, e mister 12 milioni Ricky Alvarez. Come a Siena, il primo tempo decide in anticipo l’esito della gara concludendosi 3-0, grazie alla doppietta di Milito e al gol di Thiago Motta. Alvarez illumina e finalmente dimostra di valere quei soldi spesi da Moratti in estate, dando prova di continuità riuscendo ad accendere l’entusiasmo del tifo difficile di Milano. Anche il Principe appare rinato, riuscendo a materializzarsi anche in ottimo uomo-assist per Pazzini che sigla il 4-0. Dopo tutto ciò è riuscito a mettere la sua prima firma in serie A anche il giovane Faraoni, con un gol di pregevole fattezza, con un pizzico di colpevolezza sulle spalle di Mirante. Se il Milan dovesse inciampare domani, il derby della prossima settimana potrebbe essere veramente la partita della stagione. Che anche l’Inter sia tornata a tutti gli effetti una pretendente per lo scudetto? Dopo tutto, almeno per stanotte, la vetta dista solo 5 punti…
Cisse, grande delusione a Siena

Nessun commento:

Posta un commento